CAntieri D'Ingegneria Dell'Anima

Persi nel mistero della nostra esistenza, ci domandavamo quali fossero i segreti dell'essenza umana, quali leggi nascoste governassero i nostri sentimenti: l'ipotesi assiomatica era che si fondassero su principi analoghi a quelli della fisica. Inconsciamente si discuteva d'ingegneria dell'anima.

 

Construction-yards of Soul-engineering

Lost in the mystery of our own existence, we wondered what were the secrets
of the human essence, what hidden laws governed our feelings: the axiomatic hypothesis
was that they were founded on principles analogous to those of physics.
Unconsciously we were discussing of soul-engineering.

 

CADIDA, il blog dei totemisti ''|''

March 12, 2007

E FU L'AMORE

♂ Il Ragazzo, ♀ La Donna, § La Voce dal buio

--------------------------------------------------------------------

♂ A volte penso di sapere tutto dell'eros, e so che mi sentirò bene. Ma nelle notti d'ardore, quando vado a casa, non voltarmi le spalle, non voglio restare solo...

♀ Io non ti lascio... non riesco più a fare le cose che facevo prima di conoscerti.

♂ Quanto scaturisce in te, è la naturalezza dello spirito, la trasformazione interiore, che cambia tutto della vita, sconvolgendone ogni prosa, i più piccoli pensieri, le svariate azioni... Più non ti riconosci nello stesso specchio del tuo sguardo.

♀ Non so cosa mi stia succedendo.

♂ L'agape è imprevedibilità, può sfondare le barriere dell'immaginazione, soverchiare ogni singolo pregiudizio. Non sa fare calcoli, non può ragionare: si muove col proprio istinto, congiungendo distanze incolmabili.

♀ Quanto vorrei poter fare con te cose che ormai ho già fatto in passato.

♂ Ora che senti, che stai lasciando tutto, perché vorresti darmi tutto, ti riscopri nella nostra bellezza, di un tempo senza tempo, di un mondo senza età, dove il vecchio e il nuovo hanno perso ogni puro significato cronologico. La simbiosi accade perfetta, nel tuo spegnere gli occhi sulle mie labbra socchiuse.

♀ In ogni momento mi nutro di tutto ciò che mi dai.

§ Abbracciata a lui, si donava con questo soffio impalpabile. Allora egli comprese la poesia del suo cuore, il suo bisogno di lui.

§ E fu l'amore.